Aria e acqua pulita con l’ozono
di Laura Malcangio
Con l’ intento di mantenere la qualità dell’aria salubre all’ interno del nostro studio abbiamo acquistato un generatore di ozono Tissor, azienda leader nella produzione di questi dispositivi.
La nostra ricerca è iniziata ben prima dello svilupparsi della pandemia da Covid19 e si è resa poi ancor più necessaria.
L’ utilizzo dell’ozono per la sanificazione ambientale e delle acque è largamente impiegato in ambiente sanitario, industriale e agricolo.
Un’ altro importante filone si sta sviluppando in ambito terapeutico con esiti significativi attraverso l’utilizzo dell’ozono per la cura di diverse patologie.
La terapia più conosciuta è sicuramente quella relativa al trattamento delle ernie con infiltrazioni
dirette di ozono in area paravertebrale.
L’ ozono (formula chimica: O3) è una forma allotropica dell’ossigeno, dal caratteristico odore agliaceo. Le sue molecole sono formate da tre atomi di ossigeno.
Nella sanificazione ad ozono non viene immesso nell’ambiente alcun composto, il gas si genera infatti dall’esposizione dell’aria ad una scarica di corrente ad alta tensione che determina la scomposizione delle molecole di cui è formata.
A tutti è capitato di avvertirne il caratteristico adore in montagna dopo un temporale, tale condizione climatica genera infatti ozono.
Tale scomposizione è instabile e la molecola torna poi in breve tempo a ricomporsi spontaneamente e l’ odore pungente di ozono scompare.
L’ozono grazie alle sue proprietà, igienizza, ossigena, rigenera l'aria che respiriamo e disinfetta l'acqua che utilizziamo. Elimina oltre il 99,00% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus. E' un potente alleato nella lotta contro allergie, asma e infezioni, perché abbatte la carica microbica presente nell'aria e sulle superfici.
Le molecole di ozono aggrediscono e neutralizzano le particelle che sono causa dei cattivi odori, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito e un’aria rigenerata e deodorata.
Per info più dettagliate vi invitiamo a visitare il sito www.tissor.it