Laura Malcangio
Sono un’operatrice di craniosacrale biodinamico, insegno qigong e tengo bagni sonori con le campane di quarzo minerale.
Da piccola volevo fare spettacoli e girare il mondo, mi incantavo a guardare gli artisti del circo volteggiare in mille acrobazie, ma più di tutto mi affascinava chi era capace di combinare destrezza e ironia, di far sognare, riflettere, di far ridere.
Seguendo questo desiderio ho frequentato un’ accademia di teatro fisico secondo il metodo Lequoque e via via sono stata rapita dall’ amore per il clown teatrale.
Ho lavorato per 15 anni portando i miei spettacoli in scuole, teatri, piazze, ospedali, carceri…
Un infortunio mi ha spinto a ricercare risorse che potessero aiutarmi a rigenerare il corpo e a ritrovare un nuovo equilibrio.
ll Qigong, incontrato inizialmente come training teatrale è diventato per me, modo di conoscermi, medicina, ricerca infinita, cibo per anima e corpo.
La terapia craniosacrale è stata essenziale nel mio percorso di guarigione, un linguaggio nuovo che ho desiderato imparare e mettere al servizio degli altri.
Intendo l’ insegnamento come forma di condivisione del percorso personale perché sia di supporto a chi ricerca il proprio benessere.
L’ incontro con le campane di quarzo minerale è avvenuto per caso, un suono misterioso e affascinate mi ha guidato fino ad uno stand in una fiera affollata dove un ragazzo sorridente suonava un oggetto iridescente e bellissimo dal quale scaturiva un suono che pareva un abbraccio.Ho comprato cosi la mia prima campana.
Lo studio del sound healing ha arricchito il percorso iniziato con la formazione in vocalità funzionale presso l’Istituto Modai di Torino e ne ha integrato alcuni aspetti essenziali.