OSTEOPATIA
“L’osteopata cerca innanzitutto la perfezione fisiologica della forma, manipolando la struttura mio-fascio-scheletrica in modo da permettere: alle arterie di distribuire il sangue, nutrire e costruire tutte le parti; alle vene di rimuovere le impurità per consentire il rinnovamento; ai nervi di applicare le forze della vita e del movimento a tutte le sezioni e all’intero sistema del laboratorio della Natura “.
Questo pensiero di A.T. Still, fondatore dell’osteopatia, pone l’enfasi sull’integrità strutturale e funzionale del corpo e sulla tendenza intrinseca del corpo ad auto-curarsi.
L’osteopata quindi, con un contatto manuale sia nella diagnosi che nel trattamento, si impegna a rimuovere gli ostacoli e le restrizioni di mobilità
che portano a perturbazione della fisiologia dei vari tessuti del corpo e alla conseguente degradazione della funzione, sia in situ che a distanza, ristabilendo il corretto movimento così che il corpo possa esprimere appieno la sua capacità di mantenere e recuperare la salute.
Il trattamento si effettua su comodo lettino e ha una durata di ca. 1 ora.
Adatto a tutte le età, dagli anziani per rilasciare tensioni anche di lunga data e consentire nuova vitalità , ai neonati per liberare i tessuti spesso rimasti in tensione durante il parto e che possono portare a diversi disturbi ( coliche , rigurgiti, difficoltà all’allattamento, al sonno , asimmetrie, plagiocefalie, ecc…) in modo da consentirgli uno sviluppo il più armonico possibile.
MARGHERITA BARILLI +39 333 230 0050